img

Eliminare efficacemente la muffa può sembrare impossibile se si ricorre unicamente ai rimedi casalinghi, fai da te e vernici che promettono una soluzione immediata non funzionano mai. Eppure, l’umidità è un problema serio, che va trattato il prima possibile: non si tratta di un semplice problema di natura estetica, ma di un vero rischio per la salute dei soggetti più a rischio, come bambini, anziani e chi soffre di patologie respiratorie, quali l’asma.

img

La muffa è una problematica piuttosto spiacevole che spesso risulta difficile da eliminare. Tra le soluzioni più diffuse per impedire la formazione della muffa troviamo, quindi, l’installazione del cappotto termico interno antimuffa. Si tratta di pannelli termoisolanti applicati all’interno di un locale che contrastano il fenomeno della condensa e di conseguenza aiutano nel miglioramento della salubrità di un ambiente. Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche del cappotto interno per la muffa e se davvero può essere considerato utile per contrastare l'umidità.

img

La muffa in casa è un problema che non deve essere sottovalutato. Oltre a danneggiare pareti e oggetti d'arredo, può diffondersi indisturbatamente nell'ambiente, producendo allergeni e sostanze irritanti, che rappresentano un rischio per le persone. 
Murprotec aiuta a risolvere il problema in modo definitivo, agendo direttamente sulle cause responsabili della formazione di umidità: i nostri trattamenti eliminano infatti il fenomeno alla radice e ne contrastano la formazione in modo definitivo.

img

Mantenere un livello di umidità ideale in casa è essenziale per garantire il comfort indoor. Un’umidità eccessiva può infatti danneggiare la struttura degli edifici e compromettere la salubrità e il benessere degli ambienti.

Mantenere un livello di umidità ideale in casa è essenziale per garantire il comfort indoor. Un’umidità eccessiva può infatti danneggiare la struttura degli edifici e compromettere la salubrità e il benessere degli ambienti. Al contrario, un ottimale livello di umidità preserva intonaci e pareti, prevenendo la formazione della muffa e la sua inarrestabile proliferazione. Per raggiungere questo equilibrio, bisogna però tenere sotto controllo le condizioni climatiche interne: il presupposto per sentirsi a proprio agio e preservare il benessere degli interni.

img

Il bonus ristrutturazione è senza dubbio uno dei più longevi nel panorama delle agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato, dato che permette di rendere più sostenibile per i cittadini, sul medio-lungo periodo, un ampio ventaglio di opere e interventi. Tra questi, anche gli interventi rivolti a prevenire o eliminare situazioni di degrado come l’umidità. Si tratta, nel dettaglio, dell’opportunità di usufruire della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare.

img

La qualità dell’aria in camera da letto è essenziale per il benessere di chi vi soggiorna, ma spesso viene compromessa dalla presenza di muffa, un fungo che prolifera negli spazi domestici, per effetto di diversi fattori. Murprotec, in qualità di leader nelle soluzioni anti umidità, può essere il partner più adatto alle tue esigenze: se sospetti episodi di condensa in camera da letto, contattaci subito tramite l'apposito form: ti mostreremo quanto sia semplice eliminare la muffa e proteggere definitivamente gli ambienti.

img

L’umidità in casa, se in eccesso, potrebbe essere il sintomo di un ambiente poco sano. Una percentuale elevata di vapore acqueo degli ambienti interni può dare origine a fenomeni di condensa, che favoriscono la proliferazione di muffa, scatenando allergie e problemi respiratori. 

img

Gli acari della muffa sono microorganismi che si nutrono di funghi, tra cui le muffe. Per questo sono spesso presenti nelle nostre abitazioni, in quanto trovano il loro habitat ideale in ambienti umidi e ricchi di materia organica. La loro presenza può causare sintomi allergici e problemi respiratori, soprattutto nelle persone più sensibili e fragili. 
 

img

I problemi di umidità possono creare gravi danni alle abitazioni e alla salute delle persone che ci vivono. Per combatterli esistono vari rimedi, più o meno efficaci e duraturi. I sali igroscopici, in grado di assorbire le molecole d’acqua presenti nell’aria, rappresentano una comoda soluzione per evitare che si crei un’umidità eccessiva, soprattutto negli spazi piccoli.