Aria inquinata tra le pareti domestiche, condensa e muffa sui muri di casa. Sono tante le abitazioni che soffrono di questi fenomeni.

Trascorriamo molto tempo all’interno di ambienti chiusi (ufficio, casa, scuola, auto, ecc.) soggetti a diversi fattori d’inquinamento e saturi di elementi nocivi invisibili. Le attività quotidiane (lavarsi, cucinare, asciugare i panni, stirare, ecc.) e l’eccessivo isolamento della casa, causano spesso l’aumento del tasso di umidità. Quando i sistemi classici di ventilazione risultano inadeguati, l’aria peggiora la sua qualità, si forma la condensa e le muffe proliferano.

Quale soluzione adottare contro l’umidità? 

La soluzione di Murprotec che permette di risolvere definitivamente il problema si chiama CTA (Centrale di Trattamento dell’Aria). Basata sull’insufflazione, è concepita allo scopo di purificare l’aria malsana, eliminare muffa, condensa e fattori inquinanti. L’insufflazione dell’aria, iniettata in micropressione (265 Pa), garantisce un costante ricambio e rigenerazione dell’aria. Al contrario di ciò che avviene utilizzando i sistemi tradizionali di ventilazione che aspirano l’aria viziata e la sostituiscono con aria esterna non rigenerata, il sistema CTA filtra, rigenera, preriscalda l’aria esterna ed espelle l’aria interna satura.

Perché scegliere il sistema CTA? 


Perché permette di rinnovare l’aria di casa ogni 90 minuti e agisce efficacemente già al primo utilizzo. Murprotec, presentando la CTA 3, segna un nuovo significativo progresso tecnologico, offrendo non solo la soluzione definitiva ai problemi di condensa (tra cui la muffa, condensa sui vetri, cattivi odori, ecc ), ma propone anche un aiuto ideale per chi soffre di allergie, asma, sinusite, reumatismi, mal di testa o semplicemente per le persone che si preoccupano per la qualità dell’aria che respirano in casa. 

Inoltre, Il sistema CTA, grazie alla sua pompa di calore che pre-riscalda l’aria alla temperatura voluta, riduce le correnti fredde e permette una sensibile riduzione della spesa di riscaldamento.

Facile da installare, silenziosa ed estremamente efficace la CTA assicura alla famiglia, confort e benessere in casa.