Le mura interrate sono umideInfiltrazioni d’acqua e allagamenti sono presenti nei locali situati sotto il livello del terreno? Hai notato la comparsa di salnitro negli spazi interrati o semi-interrati?

La soluzione più efficace, rapida ed economica per eliminare tutte queste problematiche è impermeabilizzare i muri a ridosso del terreno con il rivestimento stagno Murprotec Cuvelage.

Nelle abitazioni, lo stato di conservazione delle fondamenta e delle mura portanti condiziona la stabilità dell’edificio. Alcuni materiali utilizzati durante la costruzione si possono alterare con il passare del tempo oppure, negli edifici più moderni, difetti nell’impermeabilizzazione possono indebolire le fondamenta. 

Purtroppo, quando questo accade, le parti interrate vengono progressivamente attaccate dall’acqua e, ciò che ne consegue, è la presenza di risalite capillari e salnitro. Spesso a comparire è anche il fenomeno dell’infiltrazione laterale. In questo caso, le giunture della muratura si gonfiano sotto la pressione dei sali (efflorescenze) e le pietre e gli altri materiali si sgretolano fino a far passare le infiltrazioni d’acqua.

Perché scegliere il rivestimento stagno Murprotec Cuvelage?

Perché le conseguenze di muri umidi, salnitro, risalita capillare e infiltrazioni sono la muffa, i cattivi odori, il distaccamento degli intonaci e la loro presenza può provocare problemi respiratori o articolari. Senza contare che si entra potenzialmente in contatto con i microbi delle acque sporche provenienti dal terreno.

Per debellare questa situazione malsana serve una soluzione certificata e definitiva come il rivestimento stagno: un procedimento bicomponente multistrato che viene realizzato sul muro interno, che resiste fino a 10 bar di pressione e blocca la penetrazione dell’acqua e dell’umidità nella muratura interrata e semi-interrata.

I plus del rivestimento stagno Muprotec Cuvelage:

• Evita lo scavo esterno
• Creare una barriera impermeabile all’acqua
• Resistere fino a 10 bar di pressione
• Recuperare spazi inutilizzati a causa dell’insalubrità

Se la tua abitazione soffre queste problematiche, contattaci per avere dettagli e informazioni sulla soluzione Murprotec. Siamo sempre a disposizione per un sopralluogo della tua abitazione con diagnosi gratuita.