Dopo aver spiegato cos’è l’umidità di risalita e in cosa consiste il nostro metodo per liberare definitivamente la casa questo fastidioso problema, vi vogliamo illustrare come viene effettuata l’iniezione delle MSC+ e come si svolge un cantiere Murprotec.

Come si effettua l’iniezione MSC+

I tecnici Murprotec eseguono dei fori alla base della parete da trattare. I fori possono essere realizzati da un solo lato del muro per spessori inferiori al metro, altrimenti da entrambi i lati; essi vengono fatti a intervalli di 10 cm l’uno dall’altro. In seguito, viene iniettata la MSC+ in ogni foro saturando tutto lo spessore del muro trattato. 

Le MSC+, iniettate sotto pressione di 5 kg/cm, si spostano fino a riempire anche il più piccolo capillare sia in larghezza, sia in profondità. Per delimitare le zone trattate da quelle non trattate vengono inserite delle barriere in verticale, fino a 1 metro di altezza.

Svolgimento di un cantiere per avere un muro sano e asciutto in pochi e semplici passi.

Dopo essere stati da voi per un sopralluogo gratuito, aver effettuato una diagnosi approfondita e aver rilevato che la vostra casa soffre di risalita capillare, sarà la volta dell’intervento vero e proprio.

Ecco come procederemo:

PROTEZIONE
Appena arrivati a casa vostra, i nostri tecnici avranno cura di proteggere tutte le zone da trattare.

LA LINEA
I tecnici si occuperanno di creare di una linea orizzontale a circa 10 cm dal suolo (o nelle giunture in caso di mura di pietra).

FORATURA
Successivamente, verranno creati fori di 14 mm di diametro ogni 10 cm circa, seguendo un angolo di foratura da 10° a 45° a seconda dello spessore del muro.

INIEZIONE
Una volta pronti i fori, sarà la volta della prima iniezione. Questa verrà effettuata a bassa pressione (tra 2 e 5 bar), fino a saturazione della soluzione MSC+ in fase acquosa.

RIFORATURA – REINIEZIONE
Proseguiremo con la riforatura e una nuova iniezione della soluzione MSC+ che sarà di 10 cm circa a seconda dello spessore del muro, fino al raggiungimento di 5 cm dal lato opposto.

CHIUSURA
Il passaggio successivo sarà la chiusura dei fori con malta bianca o grigia.

VISITA DI CONTROLLO
Come sempre, dopo aver eseguito l’intervento, bisognerà attendere che i muri abbiano il tempo di asciugarsi completamente. Una volta asciutti, i nostri tecnici torneranno da voi per una visita di controllo.

Se la vostra casa soffre di risalita capillare scegliete il metodo Murprotec: un trattamento inodore e ininfiammabile che non contiene solventi organici e vi permetterà di risolvere definitivamente il problema con tempi di intervento davvero ridotti.